“Pausa!” di Clelia Antonina Indelicato 2C
Pausa!
Sono più di due mesi che sono a casa a causa del Covid-19; questo virus è molto contagioso soprattutto per chi ha patologie pregresse. Per cui il nostro presidente Conte ha chiuso le scuole in tutta Italia e ha comunicato che dobbiamo rimanere a casa, di non uscire ma solamente di andare fuori se è necessario.
Alcune persone non capiscono la gravità della situazione, trasgrediscono le regole e quindi sono stati presi ulteriori provvedimenti restrittivi chiudendo tutte le attività commerciali ed economiche, tranne quelle di prima necessità ovvero supermercati e farmacie.
Questa situazione cerco di affrontarla nel miglior modo possibile impegnandomi tutte le ore per non annoiarmi. Buona parte la dedico allo studio tra compiti, verifiche ed esercitazioni; la parte restante la dedico allo svago attraverso i social, le serie Tv, le video chiamate con le mie care cugine lontane e giocherellando con mio fratello e con mia sorella.
È bello stare a casa in famiglia però è pure vero che mi manca la quotidianità di prima, come andare a scuola, uscire con le amiche per un gelato, vedere mia nonna tutti i santi giorni… Solo adesso mi rendo conto dell’importanza di tutto ciò proprio perché mi è stato privato.
Oggi ci troviamo nella seconda fase, dove ci è permesso di rivedere i nostri cari, anche se in circostanze diverse con l’uso di guanti e mascherina, senza baci e abbracci, distanti l’uno dall’altro. Devo dire che è stato quasi sufficiente rivedere dopo due mesi i miei nonni provando un’emozione unica, dico sufficiente perché mi accontento di vederli così piuttosto che non vederli affatto!
Spero al più presto di ricordare in futuro questo brutto periodo come una breve pausa che ci è stata imposta ma che ci sia servita da lezione così da vivere in un mondo migliore.
Clelia Antonina Indelicato 2 C