Lettera ai professori
Lettera ai professori
Cari professori,
Vi scriviamo questa lettera perché crediamo che sia il modo più efficace per ringraziarvi, per tutto quello che avete fatto per noi.
Un ringraziamento, in particolare, va a tutti i professori che durante questi tre anni trascorsi insieme ci hanno dato tanto, che non solo ci hanno permesso di arricchire la nostra cultura ma ci hanno anche resi delle persone più mature e responsabili. Ci avete preso per mano, ci avete fatto anche qualche ramanzina ma adesso, grazie a voi, siamo arrivati all’ultimo anno di scuola decisamente cresciuti, decisamente felici per le nostre scelte e convinti a ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per noi.
Noi studenti non dimenticheremo mai questi anni passati insieme. Qualche professore è andato via, qualcun altro ha deciso di occuparsi di un’altra classe, ma i migliori sono rimasti con noi. Grazie per averci supportato e soprattutto sopportato! Resteremo sempre la classe più vivace che abbiate mai avuto. Voi professori ci avete aiutato a crescere e a capire su cosa avremmo dovuto puntare per raggiungere determinati risultati. Siete stati anche severi, ma la severità aiuta a tirare fuori il meglio dalle persone e viene apprezzata solo dopo che un percorso si conclude. Il nostro percorso, anche se negli ultimi mesi è stato abbastanza duro, si è concluso nel migliore dei modi. Grazie anche al dirigente che ci ha sempre indirizzato verso le giuste regole, che è sempre stato disponibile per qualsiasi cosa, che ha svolto nel migliore dei modi il suo lavoro. Vi ringraziamo veramente con tutto il cuore per tutto. Grazie per averci preparato la base per il nostro futuro, grazie per averci cresciuti, per essere stati per noi come una famiglia e per averci educati come vostri figli. Il vostro sarà per noi un ricordo indelebile. Senza rendercene conto i velocissimi tre anni sono passati, volati via in un batter d’occhio e purtroppo voleremo via anche noi! Ci ricorderemo sempre ogni lezione, perché le nostre non erano le solite e banali lezioni ma erano molto di più. Tra una risata e l’altra riuscivamo a rendere interessante tutti gli argomenti. Le pareti della nostra classe avrebbero tanti “inediti” da raccontare. Alcuni prof. sono testimoni di tutte le nostre indimenticabili genialate. Eppure, ogni singolo professore, ogni singola professoressa rimarrà nei nostri cuori. Adesso siamo alle porte di una nuova avventura, una nuova esperienza che sicuramente supereremo nel migliore dei modi, grazie agli insegnamenti che voi e la nostra scuola ci avete offerto. Vi siamo grati per tutto, con affetto,
la classe 3 B
Alunni: Bonomo Giulia, Carbone Vincenzo, Carrubba Desiree, Corbetto Carmelina, Cruschina Sara, Diliberto Melissa, Diliberto Miriam, Frangiamore Carol, Frangiamore Gabriele, Genco Russo Diego, Genco Russo Gabriele, Lupu Daniele, Mendola Elisabetta, Mendola Gaia, Mingoia Francesca, Mistretta Fabio, Nisi Simona, Petruzzella Cinzia, Petruzzella Zulejka, Sorce Sofia, Taibi Anita, Zhang Matteo.