“Dillo il coccodrillo …”
Giovedì 16 Febbraio per i familiari e Lunedì 20 Febbraio in replica per tutti i discenti del plesso Puglisi è stata rappresentata un’ inedita e originale performance carnevalesca con burattini dal titolo “Dillo il coccodrillo …”
Gli artefici dello spettacolo sono stati i bambini della scuola primaria della classe terza A del plesso “Padre P. P. Puglisi” di Mussomeli.
I bambini della classe terza A della scuola primaria del plesso “P.P.Puglisi” di Mussomeli, hanno attivato un’affascinante e originale tipo di rappresentazione teatrale con i burattini ed altro …
Dillo è un coccodrillo solitario che necessita di essere accettato e rispettato dalla società che prima di giudicare l’operato di un qualsiasi essere vivente dovrebbe cercare di accantonare quei falsi pregiudizi e poi cercare di conoscerlo più approfonditamente!
La rappresentazione teatrale è stata coronata da balletti, scketch e sorprese varie…
Il testo della fiaba è inedito come pure le parodie delle canzoni.
Coadiuvati dagli insegnanti del team: Paolino Noto, Rosalinda Tommasini, Daniela Sodano, Carmelina Scannella e Flavia Genco Russo, i bambini, hanno dimostrato piena dimestichezza nell’interpretazione entrando a pieno titolo nel proprio ruolo al punto da meravigliare ed emozionare tutto il pubblico presente.
La perseveranza negli impegni assunti con l’immancabile creatività, utile in queste occasioni, hanno contribuito a soddisfare le aspettative degli insegnanti.
Fare fare teatro sin dalla tenera età aiuta a gestire le proprie emozioni, accresce l’autostima, impara a stare con gli altri …
Lo spettacolo è stato replicato Lunedì 20 Febbraio per tutti i discenti del plesso “P. P. Puglisi” ricevendo altrettanti apprezzamenti…
Un vivo ringraziamento va ai bambini, agli insegnanti e a tutti i familiari che in maniera egregia si sono attivati, per mettere in campo il meglio di quanto si potesse ottenere.
È stata un’esperienza che difficilmente potrà essere accantonata nel dimenticatoio!
Complimenti a tutti.
Photo Gallery